Protesi

Protesi

Le prostesi servono a compensare la mancanza di uno o più denti per il ripristino della funzione masticatoria, fonatoria ed estetica della bocca.

Studio Dentistico Europa utilizza solo materiale certificato e all’avanguardia e il nostro laboratorio è dotato di tecnologia CAD-CAM,  progettazione digitale, per una realizzazione estremamente precisa delle protesi.

Il nostro team aiuterà ogni paziente ad individuare la soluzione più adatta alle sue esigenze illustrando i vantaggi ed i risultati ottenibili.

Tipi di protesi

PROTESI RIMOVIBILE: la protesi mobile consente la riabilitazione di intere arcate o parti di esse in modo rimovibile dal paziente stesso. Possono essere ancorate/fissate ad altri denti o, in caso di mancanza totale di elementi, appoggiate alle gengive. Protesi mobili sono la protesi totale, la protesi parziale e la protesi scheletrata.

PROTESI FISSA: permette di sostituire elementi persi o danneggiati attraverso la realizzazione di corone o ponti cementati ai denti naturali. Possono essere realizzate su denti naturali e garantiscono un risultato ottimale sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico. Vi sono protesi fisse parziali o totali nel caso della sostituzione, con degli impianti, di alcuni denti o di tutti i denti mancanti.

Tra le due categorie fissa e rimovibile ci sono soluzioni miste: in parte fisse, in parte mobili e mobili su impianti che ne consentono una maggiore stabilità.

Protesi fissa

Protesi rimovibile

Soluzione combinata

Materiali utilizzati

CERAMICA METAL FREE: nel nostro studio realizziamo solo protesi realizzate senza metallo, composte interamente con ceramiche integrali resistenti, altamente estetiche e dal colore inalterabile nel tempo.

ZIRCONIO: corone di cromatura bianca, adatte a ricoprire i denti che sono diventati grigi e conferiscono alle protesi dentali un aspetto più luminoso e naturale. Alta resistenza alla frattura, assenza di reazioni allergiche, di corrosione e di conduzione elettrica.

DISILICATO DI LITIO: protesi metal-free, ossia completamente senza metallo, e costituite da sola ceramica integrale: per questo sono particolarmente indicate per i settori anteriori. Sono molto resistenti e altamente estetiche perchè caratterizzate da una translucenza che le rende simili ai denti naturali.